FORNI A PIANI

TRONIK il forno elettrico unico nella categoria per innovazione tecnologica, vantaggi operativi e risparmio energetico.Unisce alla sua cottura perfetta i vantaggi di flessibilità d'impiego, di energia pulita, di facilità di installazione e soprattutto di economicità nei consumi d'esercizio. Per ogni camera l'accensione e le regolazioni sono indipendenti (parzializzazione della potenza impiegata e ripartizione di questa fra cielo e platea). Le camere possono essere utilizzate contemporaneamente con temperature diverse. E' adatto alla cottura di tutti i tipi e pezzature di pane e pasticceria. Per l'alta tecnologia applicata, TRONIK necessita di una potenza massima di circa 2,9 kW/m2, già di gran lunga inferiore a quella degli altri forni elettrici in commercio, ed il suo consumo, con infornamenti e sfornamenti continui, è di solo 1,8 kW/m2. TRONIK può essere installato fra tre pareti, in quanto tutte le operazioni di manutenzione sono eseguibili dal fronte del forno. Il raggiungimento della temperatura impostata, avviene con un programma di avvicinamento graduale che impedisce alla camera di discostarsi dalle temperature prescelte, riducendo praticamente al minimo le oscillazioni intorno al valore impostato.


 

Termik è il nuovo forno a circolazione forzata di aria, la quale, partendo dalla camera di combustione viene spinta da uno o due ventilatori (2 per la serie 180), attraverso i radiatori a canali affiancati, che consentono un perfetto bilanciamento della temperatura in camera: dal fondo fino alla bocca di infornamento. Risultato: consumi ridottissimi, perfetta qualità di cottura ed elevata ergonomia di lavoro. Con dublodue forni in uno! Questo dispositivo, permette infatti di gestire due diverse temperature nello stesso momento, garantedo una grande flessibilità di produzione (cottura contemporanea sia di pane che di pasticceria). Le due camere superiori del forno, possono essere regolate fino a 50° in meno rispetto a quelle inferiori.

Il forno a vapore ANULAR AST unisce il classico sistema di costruzione a tubi anulari ad un innovativo concetto di costruzione della camera di combustione che riduce al minimo la parte muraria. Il sistema di riscaldamento indiretto, avviene tramite tubi anulari diametro 27 mm e spessore 4,5 mm ; i tubi sono uniti in fasci tubieri modulari ad anello che riscaldano uniformemente il pavimento ed il cielo delle varie camere di cottura.  

Questo nuovo sistema di costruzione permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione , consentendo inoltre, di avere un forno più sensibile ai cambiamenti di temperatura, quindi più versatile e rispondente alle varie produzioni. Le camere di cottura sono completamente chiuse e separate una dall'altra.

Il sistema di riscaldamento indiretto, avviene tramite tubi mannesmann (diam.35) di grosso spessore piegati a "L" per consentire la regolazione di ogni singolo tubo, garantendo così l'uniforme distribuzione del calore ed un perfetto bilanciamento termico delle camere. Per dare la massima garanzia di sicurezza, i tubi sono sigillati con un procedimento esclusivo di fusione. La fornacella (camera di combustione) è costruita completamente in muratura e composta da mattoni refrattari resistenti a 1.400°C per ottimizzare l'accumulo del calore.  Il giro fumi, posto nella parte superiore del forno, è composto da pannelli prefabbricati in materiale refrattario ad alta densità. I vantaggi che ne derivano sono molteplici:

- Notevole risparmio di combustibile
- Estrema affidabilità e stabilità nella cottura


FORNI MODULARI E VENTILATI

Modular, unico nella categoria degli elettrici modulari per le sue innovazioni e per tutti i vantaggi dell’alimentazione elettrica con controllo elettronico a microprocessore. Questo tipo di forno unisce alla sua cottura perfetta i vantaggi di flessibilità d’impiego, di energia pulita, di facilita’ d’installazione e soprattutto di economicità sui consumi d’esercizio. Ideato per tutti i tipi di prodotti di pasticceria e focacceria, è anche adatto, con l’uso della vaporiera, per tutti i tipi di pane (da 30g a 2 kg) per piccole panetterie artigianali. Ogni camera è un modulo indipendente e racchiude in sè tutte le apparecchiature elettroniche di comando, di controllo e di potenza necessarie per il suo funzionamento. Il rivestimento esterno è in lamiera d’acciaio verniciata, con frontale in acciaio inox 18/10 ed è totalmente isolato dalla camera di cottura. All’interno di quest’ultima si trovano due serie di resistenze corazzate ad alto rendimento, una per il cielo ed una per la platea di disegno esclusivo. Su richiesta è possibile dotare il modulo di un generatore di vapore autonomo incorporato nel modulo stesso, facilmente applicabile anche a forno  già montato. La messa in opera del modulo non richiede l’intervento di montatori specializzati, essendo necessario solamente posizionarlo e allaciarlo alla rete elletrica.
I comandi elettronici sono sul davanti e consentono di avere sempre una visione immediata di tutti i parametri di cottura.